Home » News » COMUNICATO 26 DI VENERDÌ 30 GIUGNO 2023

COMUNICATO 26 DI VENERDÌ 30 GIUGNO 2023

Carissime e carissimi, come promesso, rieccoci con un’altra proposta di incontro aperto a tutta la cittadinanza, questa volta per parlare di prevenzione della salute dei nostri occhi. È organizzato per lunedì 3 luglio, alle ore 19.15 presso il chiosco del Mincio a Goito, un incontro promosso dalla nostra sezione nell’ambito della campagna “la Prevenzione non va in vacanza”, a cura dell’oculista Francesco Laudando e della nutrizionista Giulia Castelletti con i quali parleremo di prevenzione e di corretta nutrizione a salvaguardia della vista dai “danni dell’estate”, partecipate e diffondete.

Lunedì 3 luglio l’ufficio sezionale sarà chiuso al pubblico per l’intera giornata.

Grazie alla disponibilità e alle competenze specifiche della nostra volontaria del servizio civile dot.sa Francesca Pagani, del nostro consigliere Luigi Ravarotto e della referente dei giovani e universitari dot.sa Seirane Jakupi, fino ai primi di agosto, il lunedì e il mercoledì mattina dalle ore 9 alle 12, la sezione mette a disposizione i propri locali e risorse per lo svolgimento di attività ludico-ricreative, di supporto scolastico per l’esecuzione dei compiti estivi o per l’approfondimento delle lingue straniere (inglese e francese), dell’uso del Braille e degli strumenti informatici e tiflodidattici e, quando se ne ravvisino le condizioni favorevoli, è intenzione organizzare anche qualche uscita di carattere culturale o di svago. Invito i genitori dei nostri ragazzi a segnalare a me o agli uffici sezionali, l’interesse a farli partecipare a questi incontri utili alla loro socializzazione e sperimentazione al di fuori del contesto familiare e scolastico quale arricchimento esperienziale e di maggior consapevolezza.

In attesa di incontrarci, vi auguro di trascorrere una buona settimana.

CITAZIONE: “La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore.” Voltaire

1.1. LA PREVENZIONE NON VA IN VACANZA CONFERENZA CON L’OCULISTA E LA NUTRIZIONISTA LUNEDI’ 3 LUGLIO 2023 ore 19:15 presso Chiosco del Mincio a Goito (MN)

1.2. Sostieni il progetto dell’U.I.C.I. di Mantova “Costruiamoci insieme il futuro” rivolto ai nostri giovani: Dona e fai donare sul conto corrente della Fondazione Comunità Mantovana

2.1. CENTRO REGIONALE TIFLOTECNICO DELLA COMBARDIA

3. NOTIZIE DALLA SEDE NAZIONALE: Per consultare i COMUNICATI SEDE CENTRALE UICI presenti in forma digitale sul Sito Internet http://www.uici.it/documentazione/circolari/main_circ.asp

3.1. COMUNICATO 74 – Turismo sensoriale – La nostra Grecia Multisensoriale

NON CI SONO NUOVI COMUNICATI

4.1. CAMBRATECH L’estate stimola il gioco!

5. CENTRO NAZIONALE LIBRO PARLATO – PRESTITI CINEAUDIOTECA disponibili ai link www.libroparlatoonline.it e www.cineaudioteca.it

7. Slash Radio Web palinsesto dal 3 al 9 luglio 2023

9.1. Gazzetta di Mantova 30/06/2023 pag.24 Goito Salute degli occhi: incontro al chiosco

1.1. LA PREVENZIONE NON VA IN VACANZA CONFERENZA CON L’OCULISTA E LA NUTRIZIONISTA LUNEDÌ 3 LUGLIO 2023 ore 19:15 presso Chiosco del Mincio a Goito

UICI e IAPB Italia Onlus

INVITO ALLA CONFERENZA

LUNEDÌ 3 LUGLIO 2023 ore 19:15

presso Chiosco del Mincio

via Circonvallazione est a Goito (Mn)

LA PREVENZIONE NON VA IN VACANZA

UICI di Mantova in collaborazione con Comune di Goito, Federfarma e Federottica organizza l’incontro con ospiti

il Dott. Francesco Laudando oculista

e la Dott.ssa Giulia Castelletti nutrizionista

parleranno dei danni che l’estate e gli agenti connessi possono arrecare alla salute dei nostri occhi, come poterli prevenire e/o curare anche attraverso una corretta alimentazione

Ingresso gratuito con aperitivo a tema

È gradita la prenotazione nei giorni antecedenti contattando la presidente Mirella Gavioli al 333.9281815 o la sezione UICI di via conciliazione 0376 32 33 17

COSTO DEL PROGETTO: 15.480,00 EURO

CONTRIBUTO DA FONDAZIONE: 5.000,00 EURO

OBIETTIVO DI RACCOLTA: 500,00 EURO

LA RACCOLTA SCADE il 31/10/2023

È possibile sostenere il progetto con una libera donazione a favore della Fondazione Comunità Mantovana Onlus

IBAN: IT 46Y030 6909 6061 0000 0017 731 – INTESA SAN PAOLO

CAUSALE riportare il titolo del progetto “Costruiamoci insieme il futuro – UICIMANTOVA”

Noi ci crediamo, sosteneteci anche voi e renderemo il nostro territorio più accogliente, accessibile ed inclusivo per tutti.