Home » News » COMUNICATO 3 DI LUNEDÌ 22 GENNAIO 2024

COMUNICATO 3 DI LUNEDÌ 22 GENNAIO 2024

Carissime e carissimi, proseguiamo con le nostre attività rivolte a soci e amici, nel consueto clima di aggregazione e di costruzione di opportunità a favore delle persone di tutte le età. Tra le altre, è ripreso il nostro laboratorio creativo del lunedì, e proseguono con interesse e partecipazione, i nostri incontri del giovedì alle ore 17.15 con il caffè letterario su piattaforma zoom, link da richiedere alla segreteria.

Ricordo che sono disponibili in sezione, i bollini per l’aggiornamento della tessera 2024. Invito tutti i soci effettivi e sostenitori, e a coloro che ancora non lo sono, ad aggiornare o ad iscriversi alla nostra sezione, con il versamento della quota sociale per l’anno in corso, quale importante atto di riconoscenza e sostegno, oltre che per vedersi riconosciute tutela dei diritti, opportunità e servizi sempre a vostra disposizione. È a vostra disposizione anche il calendario 2024 “lo sport è per tutti” realizzato dalla sezione con il finanziamento della Provincia di Mantova, allo scopo di promuovere le attività sportive praticabili dalle persone con disabilità, i cui contenuti fotografici sono stati resi accessibili attraverso il Qr code presente su ogni pagina, che rimanda al sito sezionale www.uicimantova.it. La sezione è alla ricerca di giovani dai 18 ai 28 anni, da impiegare nell’ambito del servizio civile universale a sostegno delle nostre attività. La scadenza per la presentazione delle domande è il 15 febbraio, attiviamoci tutti assieme per individuare ragazzi motivati e disponibili a vivere con noi un’esperienza di crescita in tutti i sensi. Con il gruppo giovani, si intende organizzare una gita di 2 – 3 giorni verso la fine di maggio, con destinazione Pesaro Capitale italiana della cultura 2024, aperta ai soci e agli amici di tutte le età. Gli interessati possono comunicarlo alla referente Jakupi Seirane cel.371 333 1102 o in segreteria.

In attesa di incontrarci, auguro a tutti di trascorrere una buona settimana.

CITAZIONE: “La felicità è accarezzare un cucciolo caldo caldo, è stare a letto mentre fuori piove, è passeggiare sull’erba a piedi nudi, è il singhiozzo dopo che è passato.”

Charlie Brown

1.1. BANDO PER IL RECLUTAMENTO DI VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE – SCADENZA DOMANDE 15 febbraio 2024

3.1. COMUNICATO 2 – Importi anno 2024 pensioni e indennità INVCIV ciechi civili, invalidi civili e sordi

COMUNICATO 3 – Libreria: il Libro parlato della Unione Italiana Ciechi utilizzabile anche con il programma GuidoAusili

COMUNICATO 4 – programma viaggi accessibili 2024 destinos accesibles

4.1. l’unione non si ferma, gli incontri del martedì: La disability card luci ed ombre.

7. Slash Radio Web palinsesto dal 22 al 28 Gennaio 2024

9.1. GIORNALE UICI DEL 19/01/2024 Aspettando il Garante

9.2. GIORNALE UICI DEL 19/01/2024 Sintesi dei lavori della Direzione Nazionale UICI

1.1. BANDO PER IL RECLUTAMENTO DI VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE – SCADENZA DOMANDE GIOVEDI’ 15 FEBBRAIO 2024

È stato pubblicato, sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, il bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero e da avviare nell’anno 2024. Quest’anno, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS offre complessivamente 976 posti in 6 progetti da realizzarsi su tutto il territorio nazionale italiano. Il BANDO scade alle ore 14.00 di giovedì 15 febbraio 2024 (TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDE).