Home » News » COMUNICATO 47 DI VENERDÌ 22 DICEMBRE 2023

COMUNICATO 47 DI VENERDÌ 22 DICEMBRE 2023

Carissime e carissimi, dopo la celebrazione della 65° giornata nazionale del Cieco festa di Santa Lucia, trascorsa con orgoglio e in allegria, tra dirigenti, soci, amici e autorità che hanno apprezzato e valorizzato tutte le nostre attività, tra qualche malattia e disagio dovuto alla tecnologia, siamo ormai arrivati vicino al Natale e prossimi al nuovo anno che ci auguriamo non vada male. Per chi lo vorrà, ci ritroveremo in amicizia, per un ultimo scambio di auguri e per una riflessione prenatalizia, la sera di venerdì 22 dicembre alle ore 20.45 su piattaforma Zoom. Per ottimizzare, il link è da richiedere al mio contatto whatsapp cel. 333.92.81815.

Ringrazio i nostri consiglieri sezionali Laura, Luigi, Paolo, Ylenia, la nostra consigliera regionale Orietta, le nostre referenti Helene e Seirane, la nostra segretaria Giovanna, tutti i soci, gli amici volontari, sostenitori e preziosi collaboratori che, con il loro impegno ed operato svolto durante questo anno che sta per finire, insieme a me hanno consentito alla nostra sezione di promuovere e condividere tante utili e piacevoli iniziative a favore dei soci e della collettività. Oltre agli ultimi astucci della nostra squisita cioccolata solidale, presso la sezione sono disponibili dei bellissimi e significativi calendari 2024, pienamente accessibili nei contenuti fotografici attraverso il qr code, intitolati “lo sport è per tutti”, realizzati dalla nostra sezione con il contributo della provincia di Mantova, e il coinvolgimento delle associazioni che promuovono lo sport per le persone con disabilità sul nostro territorio provinciale. Il calendario viene donato a soci, amici e a chiunque lo voglia appendere nelle proprie case o regalare in un atto di sensibilizzazione e di valorizzazione dello sport e delle persone che lo praticano in qualsiasi condizione, a testimoniare che i limiti sono più in chi li pone, che in chi li ha ma non se ne fa un problema. Ricordo che gli uffici sezionali rimarranno chiusi per le festività e a partire da mercoledì 27 dicembre, per riaprire lunedì 8 gennaio 2024. In questo periodo sono sospesi tutti i servizi, per permettere alla Presidente e alla segreteria di adempiere a tutto quanto ci compete per chiudere l’anno solare, e per poter poi ricaricare con qualche giorno di riposo, le energie necessarie per affrontare al meglio e sempre con entusiasmo e positività, tutto l’anno che verrà. Faccio a voi tutti e alle persone a voi care, gli auguri migliori per questo Natale, che, nella rinascita di Gesù Bambino, possiamo rinascere anche noi ogni giorno un pochino; che ci porti giorni migliori, più comprensione e tenerezza nei cuori; che ci porti salute e pace sulla terra, e che gli uomini la smettano di farsi la guerra; Che le persone non si sentano sole, ma che ci sia sempre accanto a loro qualcuno che le vuole. Che nelle famiglie ci sia armonia, e che l’Epifania non ce la porti via! E tra un bicchiere di spumante e una fetta di panettone, a ritrovarci il prossimo anno, sempre insieme nella nostra Unione. Buone feste e buona vita.

1.1. CHIUSURA UFFICI SEZIONALI FESTE NATALIZIE DAL 22/12 AL 7/01/2024

2.1. Chiusura Centro Regionale Tiflotecnico della Lombardia

3. NOTIZIE DALLA SEDE NAZIONALE: Per consultare i COMUNICATI SEDE CENTRALE UICI presenti in forma digitale sul Sito Internet http://www.uici.it/documentazione/circolari/main_circ.asp

3.1. COMUNICATO 124: Turismo sensoriale – Viaggio multisensoriale a Torino 11 – 14 MARZO 2024

COMUNICATO 125: Calendario attività anno 2024.

COMUNICATO N. 126 – Rubrica di SlashRadio “Chiedi al presidente” – edizione speciale e straordinaria

4.1. INVITO DA UICI LECCO: “CAPOLAVORO PER LECCO” – MERCOLEDI’ 10 GENNAIO 2024

5. CENTRO NAZIONALE LIBRO PARLATO – PRESTITI CINEAUDIOTECA disponibili ai link www.libroparlatoonline.it e www.cineaudioteca.it

6. TESSERAMENTO SOCI EFFETTIVI E SOSTENITORI – CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ’ E 5×1000