Home » News » COMUNICATO 21 DI LUNEDÌ 29 MAGGIO 2023

COMUNICATO 21 DI LUNEDÌ 29 MAGGIO 2023

Carissime e carissimi, con un particolare pensiero di vicinanza e solidarietà rivolto agli abitanti della Romagna così martoriati dalla recente alluvione e dalle relative tragiche conseguenze, segnalo che la croce verde, presso la sede di via Giulio Romano a Mantova, sta raccogliendo vestiario nuovo, usato ma solo se pulito e in buone condizioni, beni alimentari a lunga conservazione, materiale per la pulizia e l’igienizzazione e di prima necessità, che verranno consegnati direttamente alle persone in stato di bisogno dai volontari già attivi per gli aiuti nella regione. Dovendo provvedere all’aggiornamento dell’anagrafica dei soci in previsione della prossima assemblea straordinaria in organizzazione, ringraziando tutti coloro che l’anno già fatto e che non mancano di garantire il proprio sostegno e senso di appartenenza alla nostra Unione, invito caldamente chi non lo avesse ancora fatto, a provvedere con sollecitudine all’aggiornamento della tessera associativa per l’anno in corso ed eventualmente per l’annualità precedente, con relativo ritiro della nuova tessera, e a farsi convinti promotori dell’iscrizione e della partecipazione attiva alla nostra sezione, da parte di altre persone conosciute con disabilità visiva, così da far crescere sempre più la nostra compagine ed offrire loro maggiori servizi, coinvolgimento ed opportunità. Oltre ai diversi servizi, proseguono le nostre attività pomeridiane e riabilitative, di coordinamento per il supporto scolastico ai nostri ragazzi, del laboratorio creativo del lunedì pomeriggio, dello show down del mercoledì e del caffè letterario del giovedì, che si interromperanno verso la metà di giugno per la pausa estiva e per lasciare spazio ad altre attività all’aperto.

Per chi non lo avesse già fatto, rinnovo l’invito a devolvere e a far devolvere il proprio 5X1000 sulla dichiarazione dei redditi a sostegno delle attività, servizi ed iniziative svolte dalla nostra sezione a beneficio di tutti, indicando nell’apposito spazio il codice fiscale 93025100202, maggiori dettagli al punto 6.2 di ogni comunicato o attraverso la diffusione dei messaggi whatsapp.

In attesa di ritrovarci, vi auguro di trascorrere una buona settimana e una buona festa della Repubblica.

CITAZIONE: “La saggezza non può essere trasmessa. La saggezza che un saggio tenta di trasmettere suona sempre simile alla follia.” Hermann Hesse

1.1. CONVOCAZIONE ORDINARIA CONSIGLIO SEZIONALE MERCOLEDI’ 31/05 ORE 15.40 in modalità mista – link da richiedere alla segreteria entro le ore 12.00 del 31/05

per trattare il seguente ODG:

1) approvazione del verbale della seduta precedente del 27/04;

2) Ratifica delibere della Presidente.

3) Comunicazioni della Presidente e dei consiglieri;

4) Convocazione assemblea straordinaria elezione Delegato al Congresso: discussione e determinazioni.

5) Progettazione campagna “La Prevenzione Non va in Vacanza” IAPB: discussione e determinazioni.

6) Nuove iscrizioni e cancellazioni soci dall’anagrafe associativa.

7) Delibere di carattere amministrativo ed organizzativo.

8) Varie ed eventuali.