Vai al contenuto
Home » News » COMUNICATO 18 DI LUNEDÌ 8 MAGGIO 2023

COMUNICATO 18 DI LUNEDÌ 8 MAGGIO 2023

ANGOLO DELLA PRESIDENTE MIRELLA GAVIOLI:

Carissime e carissimi, anche lo scorso sabato con le iniziative proposte e condivise con soci e amici UICI, valorizzate anche dalle istituzioni, è stato caratterizzato da una vera e propria immersione nella natura, nella meditazione alla ricerca del benessere interiore e del piacere dell’inclusione tra persone impegnate per garantire serenità ed opportunità che ci facciano stare bene con noi stessi e con il nostro prossimo. Ricordo che per venerdì 12 maggio alle ore 15, presso la sezione, è previsto l’incontro con la polizia di stato e polizia postale, per trattare l’importante e delicato tema delle truffe ai danni dei cittadini di qualsiasi età, auspico la più ampia partecipazione in presenza o a distanza su piattaforma zoom, link da richiedere alla segreteria sezionale.

Ricordo agli interessati aventi le caratteristiche previste, che è uscito il bando per la presentazione dei progetti di servizio civile universale per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili ex articolo 40, tutti i dettagli al comunicato 50 della sede centrale UICI.

Essendo in piena campagna fiscale, Rinnovo l’invito a devolvere e a far devolvere il proprio 5X1000 sulla dichiarazione dei redditi a sostegno delle attività, servizi ed iniziative svolte dalla nostra sezione a beneficio di tutti, indicando nell’apposito spazio il codice fiscale 93025100202, maggiori dettagli al punto 6.2 di ogni comunicato. In attesa di ritrovarci alle prossime iniziative, vi auguro di trascorrere una buona settimana.

CITAZIONE: “Stai con chi ti fa bene al cuore, il resto lascia che sia di passaggio.” Gio Evan

NOTIZIE DELLA SETTIMANA:

1. NOTIZIE DALLA NOSTRA SEZIONE

1.1. VENERDÌ 12 MAGGIO ALLE ORE 15 – INCONTRO CON LA POLIZIA DI STATO E POLIZIA POSTALE – COME PREVENIRE LE TRUFFE AI DANNI DEI CITTADINI PRESSO LA SEZIONE E SU ZOOM

2. NOTIZIE DAL CONSIGLIO REGIONALE LOMBARDO UICI: per consultare i comunicati https://uicilombardia.org

2.1.

3. NOTIZIE DALLA SEDE NAZIONALE: Per consultare i COMUNICATI SEDE CENTRALE UICI presenti in forma digitale sul Sito Internet http://www.uici.it/documentazione/circolari/main_circ.asp

3.1. COMUNICATO 46 – Lavori del Consiglio Nazionale e svolgimento del Congresso Straordinario

COMUNICATO 47 – Quinto incontro – “L’ABC dell’amore ” – mercoledì 10 maggio 2023 ore 18:00 – piattaforma Zoom

COMUNICATO 48 – Pacchetto turistico proposto da InclusivOpera, UICI Macerata e ENS Macerata

COMUNICATO 49 – Premio Nazionale di poesia “Giglio poetico” 2023

COMUNICATO 50 – Presentazione dei progetti di servizio civile universale per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili.

COMUNICATO 51 – ERRATA CORRIGE – Quinto incontro –  “L’ABC dell’amore” – mercoledì 10 maggio 2023

COMUNICATO 52 – ELEZIONI DELEGATI DELLE SEZIONI TERRI TORIALI AL CONGRESSO CONVOCATO IN VIA STRAORDINARIA PER  LA SECONDA META’ DI OTTOBRE 2023

3.2. Comunicati Sede CENTRALE I.RI.FO.R. presenti in forma digitale sul sito internet:

http://www.irifor.eu/Comunicati

COMUNICATO 9 – Bando “Introduzione alle tecnologie assistive” – Bando per il finanziamento di Cors i di aggiornamento sulle nuove tecnologie per soggetti disabili visivi.

4. INFORMAZIONI UTILI:

4.1. Promozione audiolibro “L’ENIGMA E IL GIOCO MORTALE” di Giuseppe Ferdico (Joe Ferri)

5. CENTRO NAZIONALE LIBRO PARLATO – PRESTITI CINEAUDIOTECA disponibili ai link www.libroparlatoonline.it e www.cineaudioteca.it

6. TESSERAMENTO SOCI EFFETTIVI E SOSTENITORI – CONTRIBUTO DI SOLIDARIETA’ E 5×1000

7. Slash Radio Web palinsesto dall’8 al 14 Maggio 2023

8. ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO E CONTATTI DELLA SEZIONE

9. RASSEGNA STAMPA

9.1. “Bonus vista”: online la piattaforma per richiedere la nuova misura di sostegno

1. NOTIZIE DALLA NOSTRA SEZIONE

1.1. VENERDÌ 12 MAGGIO ALLE ORE 15, PRESSO LA SEZIONE, È PREVISTO L’INCONTRO CON LA POLIZIA DI STATO E POLIZIA POSTALE, PER TRATTARE L’IMPORTANTE E DELICATO TEMA DELLE TRUFFE AI DANNI DEI CITTADINI DI QUALSIASI ETÀ, AUSPICO LA PIÙ AMPIA PARTECIPAZIONE IN PRESENZA O A DISTANZA. Per partecipare via zoom chiedere il link alla segreteria.

Skip to content