Home » News » COMUNICATO 43 DI LUNEDÌ 14 NOVEMBRE 2022

COMUNICATO 43 DI LUNEDÌ 14 NOVEMBRE 2022

Carissime e carissimi,

nel ringraziare i tanti amici volontari e i soci delle diverse generazioni con i quali lo scorso sabato abbiamo trascorso e condiviso altri piacevoli momenti ricchi di aggregazione, amicizia ed emozione nel nome dell’Unione, con l’auspicio di poter presto ritrovare anche coloro che, a causa di importanti impedimenti, non hanno potuto essere dei nostri ma ai quali abbiamo dedicato il nostro grato pensiero e saluto, proseguiamo con le nostre iniziative.

Sollecito le prenotazioni per l’evento di sabato 19 novembre, presso la sede del circolo ARCI in Via Trento,9 a San Benedetto Po, alle ore 20, dove si terrà una cena solidale nella consueta atmosfera conviviale. La quota di partecipazione per un menù fisso e completo, è di euro 25 per persona, parte dei quali andrà a sostenere le nostre attività. Invito fin da ora ad aderire segnalando alla Presidente o alla referente Laura Luglio, o alla segreteria la propria partecipazione e a promuovere a parenti, amici e conoscenti, questa bella occasione per incontrarci e trascorrere una piacevole serata in compagnia, arricchita anche da una sorprendente lotteria.

Ricordo ai giovani e anche ai meno giovani, che ogni mercoledì, dalle ore 15.30 alle 16.30, in collaborazione con ABC Virtus, presso la palestra Boni in via Luzio 7 a Mantova, c’è la possibilità di sperimentare la disciplina sportiva ed inclusiva dello showdown e, a seguire, la pallacanestro adattata, che si può praticare anche il venerdì dalle 15.30 alle 16.30, presso il palazzetto dello sport Sguaizer in Via Rino Gaetano, 2 a Mantova.

Ricordo che è già attiva la proposta solidale in occasione della Giornata Regionale per la prevenzione della cecità e la riabilitazione visiva di cui i dettagli al punto 1.3, che invito a fare vostri e a promuovere anche quale pregiato regalo natalizio a parenti, amici e conoscenti.

Avvicinandoci alla fine dell’anno solare, ricordo l’importanza dell’aggiornamento della tessera associativa per l’anno in corso, e che è già possibile aggiornare quella del 2023 che, appena pronta, verrà inviata in formato elettronico plastificato, anche sottoscrivendo entro la metà di dicembre, la delega che prevede una piccola trattenuta mensile di euro 4,13 direttamente dalla provvidenza INPS, così da non avere il pensiero e l’impegno del versamento in unica soluzione, fornendo semplicemente il numero della propria pensione.

In attesa di incontrarci, vi auguro di trascorrere una buona settimana.

CITAZIONE: “Un amico è qualcuno che ti conosce molto bene e, nonostante questo, continua a frequentarti”. Oscar Wilde

1.1. ARCI E UICI… INSIEME PER LA SOLIDARIETÀ SABATO 19 NOVEMBRE 2022 ORE 20 – PRESSO CIRCOLO ARCI SAN BENEDETTO PO

1.2. “Campagna di fidelizzazione” – Invito alla sottoscrizione della delega associativa

1.3. PROPOSTA REGALO SOLIDALE Giornata Regionale per la prevenzione della cecità e la riabilitazione visiva

3.1. COMUNICATO N.147 – Sostegno e assistenza alle persone con  disabilità visiva e disabilità complesse.

COMUNICATO 148 – Consiglio Nazionale in seduta straordinaria, urgente 14 novembre 2022 – diretta Slash Radio.

3.2. Comunicati Sede CENTRALE I.RI.FO.R. presenti in forma digitale sul sito internet: http://www.irifor.eu/Comunicati

4.1. Richiesta compilazione questionario per ricerca: Benessere lavorativo persone con disabilità sensoriale

7. Slash Radio Web palinsesto dal 14 al 20 novembre 2022

1.1. ARCI E UICI… INSIEME PER LA SOLIDARIETÀ SABATO 19 NOVEMBRE 2022 ORE 20 – PRESSO CIRCOLO ARCI I° MAGGIO SAN BENEDETTO PO VIA TRENTO,9

SAN BENEDETTO PO (MN)

MENU’ FISSO BIS DI PRIMI, SECONDO CON CONTORNO, DOLCE, BEVANDE E CAFFE’ EURO 25 PER PERSONA

PARTE DEL RICAVATO ANDRÀ A SOSTEGNO DELLE ATTIVITÀ E DEI SERVIZI EROGATI DALLA SEZIONE U.I.C.I. DI MANTOVA A FAVORE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ VISIVA E DISABILITÀ PLURIME DEL TERRITORIO.

SEGNALARE PARTICOLARI ESIGENZE O INTOLLERANZE ALIMENTARI

PER PRENOTAZIONI:

U.I.C.I. MANTOVA TEL. 0376 323317

PRESIDENTE MIRELLA GAVIOLI CEL. 333 9281815

LAURA LUGLIO CEL. 3292011995

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO GIOVEDÌ 17 NOVEMBRE

1.2. “Campagna di fidelizzazione Soci ordinari” – Invito alla sottoscrizione della delega associativa:

Invitiamo chi non lo avesse già fatto, a prendere in seria considerazione il pagamento della tessera associativa attraverso la soluzione di ritenuta direttamente alla fonte INPS di una piccola trattenuta mensile di euro 4,13, in alternativa al versamento annuale in unica soluzione.

Invitiamo quindi tutti i Soci e i disabili visivi del nostro territorio, a considerare tale semplice atto, oltre che più agevole e di preziosa utilità a sostegno delle varie attività e servizi erogati, doveroso per il ruolo rivestito da questa Sezione e dall’associazione tutta, nel difendere e tutelare i diritti, gli interessi morali e materiali dei ciechi e degli ipovedenti tutti, sul territorio provinciale e nazionale.

Per aderire è sufficiente essere in possesso del numero della pensione o della provvidenza INPS riportato sui bollettini di accreditamento, che, se non a portata di mano,  può essere facilmente recuperato, e sottoscrivere un apposito modulo – delega presso la nostra Segreteria sezionale che rimane come sempre a disposizione. Per il tesseramento 2023 che ricordiamo prevede la distribuzione delle nuove tessere elettroniche per predisporre le quali sollecitiamo la consegna o l’invio quanto prima ai nostri uffici di una fototessera recente, possibilmente entro la metà di dicembre, semplificando così anche le procedure e l’impegno di ricordare o sollecitare  di provvedere regolarmente all’aggiornamento in persona. Grazie per la collaborazione ed il sostegno che vorrete continuare a garantire a voi stessi, alla nostra sezione e all’Unione tutta e a tutti gli enti ad essa collegati, da 102 anni sempre impegnati e a disposizione a nostra tutela e beneficio.

1.3. PROPOSTA REGALO SOLIDALE: come ogni anno, in occasione della Giornata Regionale per la prevenzione della cecità e la riabilitazione visiva dell’8 dicembre, si abbina una raccolta fondi che viene realizzata attraverso la proposta di confezioni di cioccolato appositamente personalizzate. All’interno di ciascuna confezione, sono presenti 4 tavolette del peso unitario di 100 gr. fondente 70%, fondente 74% con granella di cacao, fondente 62% gusto amaretto, fondente 62% gusto pera e cannella appartenenti alla LINEA VANINI BAGUA di Icam spa. La confezione, abbinata a brochure sull’attività dell’Unione e a opuscoli sulla prevenzione e riabilitazione visiva, sarà offerta al pubblico ad un contributo minimo di 10 euro. Chi volesse può già prenotare le confezioni di interesse e promuovere l’iniziativa.