Vai al contenuto
Home » News » COMUNICATO 40 DI LUNEDI’ 24 OTTOBRE 2022

COMUNICATO 40 DI LUNEDI’ 24 OTTOBRE 2022

ANGOLO DELLA PRESIDENTE MIRELLA GAVIOLI:

Carissime e carissimi,

mentre vi scrivo sto trascorrendo una piacevolissima gita alla scoperta delle bellezze e delle gustosità campane in ottima compagnia con un gruppo sezionale e i gemelli comaschi ed altri amici UICI e non solo.

Ricordo che presso la palestra Boni in via Luzio 7 a Mantova, per chi vorrà sperimentare e/o cominciare la disciplina sportiva ed inclusiva dello showdown, potrà farlo previa segnalazione alla referente Orietta Baraldi cell. 3494294331 sempre il mercoledì, dalle 16.30 alle 17.30, sarà possibile sperimentare e giocare anche a basket che verrà adattato per renderlo accessibile anche ai disabili visivi. Per chi è intenzionato a proseguire con una certa regolarità queste proposte sportive e di attività fisica previa segnalazione verranno forniti prossimamente i dettagli per formalizzare l’iscrizione.

Comunico che in occasione delle festività di ogni santi gli uffici sezionali rimarranno chiusi lunedì 31 ottobre e riapriranno regolarmente mercoledì 2 novembre.

Ricordo che, tra i diversi servizi sempre attivi, patronato, accompagnamento, download del libro parlato, corsi di informatica e all’uso delle tecnologie…, riprende quello di autonomia orientamento e mobilità con l’istruttore Francesco Decortes. Chiunque, giovane e meno giovane, ritenga di volerne usufruire per poter acquisire o riacquistare autonomia, mobilità e autostima, lo segnali per tempo alla segreteria sezionale per poter programmare gli incontri di sportello e organizzare le lezioni.

Anticipo che è in organizzazione il pranzo per i nostri preziosi amici volontari e la tradizionale castagnata di San Martino per sabato 12 novembre; così come una conviviale cena solidale che si terrà a San Benedetto Po sabato 19 novembre i cui dettagli verranno definiti nei prossimi comunicati.

È già attiva la proposta solidale in occasione della Giornata Regionale per la prevenzione della cecità e la riabilitazione visiva di cui i dettagli al punto 1, che invito a fare vostri.

In attesa di incontrarci, vi auguro di trascorrere una buona settimana.

CITAZIONE: “I successi l’amicizia li rende più splendidi, le avversità le rende più lievi, perché le condivide e le mette in comune” L’amicizia di Marco Tullio Cicerone

NOTIZIE DELLA SETTIMANA:

1.1. PROPOSTA REGALO SOLIDALE Giornata Regionale per la prevenzione della cecità e la riabilitazione visiva

  1. NOTIZIE DAL CONSIGLIO REGIONALE LOMBARDO UICI: per consultare i comunicati https://uicilombardia.org

2.1. Giornata Regionale per la prevenzione della cecità e la riabilitazione visiva. Giovedì, 8 dicembre 2022

  1. Per consultare i COMUNICATI SEDE CENTRALE UICI presenti in forma digitale sul Sito Internet http://www.uici.it/documentazione/circolari/main_circ.asp

3.1. COMUNICATO 140 – Patronato ANMIL. Chiarimenti sulla situazione finanziaria e indicazioni operative

COMUNICATO 141 – BORSE DI STUDIO – EDOARDO GILARDI

COMUNICATO 142 – Forum Terzo Settore – Webinar Iscrizione/trasmigrazione al Runts

COMUNICATO 143 – Consiglio Nazionale in seduta straordinaria, urgente 27 ottobre 2022 – diretta Slash Radio.

3.2. Comunicati Sede CENTRALE I.RI.FO.R. presenti in forma digitale sul sito internet: http://www.irifor.eu/Comunicati

  1. INFORMAZIONI UTILI:

4.1. Bando Borse di Studio in Memoria di Mons. Gilardi

  1. CENTRO NAZIONALE LIBRO PARLATO – PRESTITI CINEAUDIOTECA disponibili ai link www.libroparlatoonline.it e www.cineaudioteca.it
  2. TESSERAMENTO SOCI EFFETTIVI E SOSTENITORI – CONTRIBUTO DI SOLIDARIETA’ E 5×1000
  3. Slash Radio Web palinsesto dal 24 al 30 ottobre 2022
  4. ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO E CONTATTI DELLA SEZIONE
  5. RASSEGNA STAMPA

9.1. GIORNALE UICI del 19/10/2022 Sintesi dei lavori della Direzione Nazionale

  1. NOTIZIE DALLA NOSTRA SEZIONE

1.1. PROPOSTA REGALO SOLIDALE come ogni anno in occasione della Giornata Regionale per la prevenzione della cecità e la riabilitazione visiva dell’8 dicembre si abbina una raccolta fondi che viene realizzata attraverso confezioni di cioccolato appositamente personalizzate. All’interno di ciascuna confezione sono presenti 4 tavolette del peso unitario di 100 gr. fondente 70%, fondente 74% con granella di cacao, fondente 62% gusto amaretto, fondente 62% gusto pera e cannella appartenenti alla LINEA VANINI BAGUA di Icam spa. La confezione, abbinata a brochure sull’attività dell’Unione e a opuscoli sulla prevenzione e riabilitazione visiva, sarà offerta al pubblico dietro versamento di un contributo minimo di 10 euro. Chi volesse può già prenotare le confezioni di interesse e promuovere l’iniziativa.

Skip to content